Per chi non la conoscesse, la MINI John Cooper Works “GP” è l’ultima espressione sia estetica che prestazionale della MINI (by BMW) di prima generazione. Un’auto che poco guarda ai compromessi, incentrata totalemente alla perfomance, sia essa su strada che su pista.
Monthly Archives: novembre 2011
MINI goes to Rovaniemi – Quinta e ultima tappa: Umea – Rovaniemi
La spedizione di MINI è giunta finalmente a Rovaniemi per incontrare Santa Claus. Il viaggio a tappe ha permesso a MINI di raccogliere le lettere dei bambini da consegnare a Santa Claus nelle città del Nord Europa.
Santa Claus lascerà la sua slitta per una fantastica MINI
Eccoci arrivati all’ultima tappa del viaggio di MINI alla volta del Santa Claus Village a Rovaniemi. La carovana delle cinque MINI dell’intera gamma (MINI Hatchback, MINI Countryman, MINI Clubman e MINI Coupé) ha ripreso il suo viaggio da Umea alle 8:00, come sempre di buon’ora. La spedizione MINI ha fatto tappa nel villaggio della chiesa di Gammelstad (in svedese Gammelstads kyrkstad), dichiarato nel 1996 Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il villaggio si trova vicino alla città di Lulea (si legge Luleo) in Svezia, nella regione più settentrionale del Golfo di Botnia. Tutta la famiglia MINI ha così potuto visitare la chiesa in pietra risalente agli inizi del XV secolo e ammirare il pittoresco skyline delle 424 abitazioni in legno.
Continue reading
MINI goes to Rovaniemi – Quarta tappa: Stoccolma-Umea
Partenza di buona lena domenica mattina da Stoccolma sotto la pioggia dopo un passaggio da piazza Gamla Stan, sede del museo del premio Nobel. Passando da un’isola all’altra dell’arcipelago di isole che compone la capitale svedese, la carovana di MINI ha imboccato l’autostrada E4 alla volta di Umea (si legge Umeo). Ben presto le temperature si sono adeguate alla latitudine passando dagli 11 gradi di Stoccolma allo zero, trasformando la pioggia in neve ad imbiancare le strade ed il paesaggio sempre più in sintonia con lo spirito natalizio che anima la spedizione MINI goes to Rovaniemi.
Rovaniemi sempre più vicina! Terza tappa!
La terza tappa del viaggio di MINI alla volta del Santa Claus Village di Rovaniemi è partita ieri da Copenaghen, capitale del regno più antico d’Europa. Da piazza di Amalienborg, dove si affacciano i quattro palazzi che compongono la residenza dei Reali Danesi, MINI ha sfilato da vera regina fino alle sponde del Mar Baltico per rendere visita al simbolo della città, la sirenetta che volge il suo sguardo pieno di nostalgia verso l’Oresund. In riva al mare, la fanciulla danese più famosa del mondo attende malinconica i turisti (molti), dalla terra e dal mare dopo aver ispirato il famoso cartone animato Disney.
Seconda tappa verso Rovaniemi!
Prosegue il viaggio di MINI verso Rovaniemi per incontrare Santa Claus. Il viaggio a tappe permette a MINI di raccogliere le lettere dei bambini da consegnare a Santa Claus nelle città del Nord Europa. Santa Claus lascerà la sua slitta per una fantastica MINI
Siamo giunti alla seconda tappa del viaggio di MINI alla volta del Santa Claus Village di Rovaniemi. La carovana, composta dalle cinque MINI dell’intera gamma (MINI Hatchback, MINI Countryman, MINI Clubman e MINI Coupé) è ripartita da Norimberga dopo una notte di meritato riposo. E’ stato uno sprint da favola con la magnifica vista del Castello di Norimberga e l’inaugurazione del mercatino natalizio nella piazza principale della città.
Mini goes to Rovaniemi, prima tappa!
E’ partita ieri dalla sede di BMW Italia di San Donato la spedizione che porterà MINI fino alla casa di Santa Claus. Le 5 MINI, una MINI Hatchback, una MINI Countryman, una MINI Coupé ed una specialissima MINI Clubman trasformata in un simpatico ufficio postale itinerante per raccogliere lungo il percorso la moltitudine di letterine da consegnare a Santa Claus.
MINI goes to Rovaniemi!
MINI ha deciso di stupirci ancora una volta con un’iniziativa sorprendente, spettacolare ed emozionante. Icona di stile, MINI non incarna soltanto un’automobile, ma rappresenta anche uno stile di vita ed un modo di pensare che quest’anno ha contagiato anche Santa Claus. Infatti, con l’approssimarsi del Natale è necessario che anche Santa Claus si possa attrezzare in modo adeguato per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo.
MINI Cooper D Pepper
Auto perfetta! Tagliandata il 28-10-2011! Tenuta in modo maniacale da vero appassionato MINI, sempre garage!
Ecco alcuni dei fantastici accessori: Volante multifunzione in pelle con Cruise Control, Vano porta oggetti lato passeggero, Pacchetto luci ambiente, Kit xeno, Cristalli posteriori privacy, Tappo benzina mod. Cooper S/John Cooper Works, Frecce Bianche, Chrome Line esterna. L’auto è disponibile per qualsiasi prova a La Spezia.
Chilometraggio: 54.000 km
Anno Immatricolazione: 04/2008
Potenza: 120CV
Carburante: Diesel (Euro 4)
Prossima revisione: 04/2012
Colore esterno: Nero metallizzato con Tetto bianco
Prezzo richiesto: 14.000 Euro
per info contattare Francesco: 348 9683868
NB: la bandiera italiana nello spoiler e sul vano porta oggetti è adesiva, quindi facilmente rimovibile qualora non fosse di vostro gradimento.
Austin Mini Cabriolet
Fuoriserie Cabriolet prodotta dalla L&H in Olanda (Leiningen & Hammel) negli anni 80′ chiamata “Airotic”,motorizzata 1300cc, scarico completo, collettori LCB, carburatore SU-Hif44, cerchi in lega Minilite da 12″ e molti optional tra cui cromature sui passaruota e sottoporta, specchietti bullet, Bull-bar, faretti supplementari gialli, paraspruzzi, interni in radica, consolle centrale, impianto stereo…e molto altro!
Info: Stefano 338 3926820
Prezzo 13.000€
Mini Paceman pronta per la Produzione?
Sul sito MotoringFile leggiamo che la Paceman è pronta per la produzione e che questa inizierà nel Novembre 2012, con motorizzazioni che ricalcheranno quelle Countryman.
Pare sia anche attesa in versione JCW da 220cv con motore rivisto, e che non sia cosi come l’abbiamo vista nelle numerose foto della concept che girano oramai da parecchio tempo in rete.